Meteo, arriva l'inverno: clima freddo e nubifragi, ecco dove -PREVISIONI

Meteo, arriva l'inverno: clima freddo e nubifragi, ecco dove -PREVISIONI
Dopo l'intenso maltempo che ha colpito ieri Toscana, Lazio e Sardegna creando non pochi danni, disagi e purtroppo anche morti, ora i nubifragi sono attesi al Sud. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso di pomeriggio il tempo tornerà a peggiorare al Centro-Sud. Qualche temporale potrà ancora interessare il settore tra Toscana, Umbria e Lazio, ma è il Sud che verrà maggiormente penalizzato. Dalla sera su Campania, Basilicata e Puglia sono attese forti precipitazioni, anche sotto forma di nubifragi, diffusi in Campania e poi sulle altre regioni. Piogge anche in Sicilia, qui con temporali su Trapanese, Palermitano e Messinese.

Martedì, piogge ancora al Centro e al Sud, ma nel frattempo aria più fredda settentrionale inizierà a raffreddare il clima. Prime gelate notturne sulle pianure di Piemonte e Lombardia, diffuse sui settori di montagna, valori notturni di pochi gradi sopra lo zero sul resto del Nord, sotto i 10° al Centro.

«Il calo termico si farà sentire anche di giorno quando i valori al Nord raramente supereranno i 12°, sotto i 16° al Centro e sotto i 20° anche al Sud - spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it - La settimana vedrà una certa instabilità accesa soprattutto sulle coste tirreniche meridionali dove le piogge saranno più frequenti, piogge poi non mancheranno a fasi alterne in Toscana, mentre il Nord vedrà un tempo più soleggiato».

Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Novembre 2016, 15:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA