Maria, domani in piazza i funerali in piazza.
Telefonino di Daniel: scontro tra legali

Maria, domani in piazza i funerali. Telefonino di Daniel: è giallo
Dopo dieci giorni solo verifiche documentali e nessun interrogatorio. Il giallo sulla morte di Maria la bambina di dieci anni rinvenuta priva di vita nuda in una piscina di un casale adibito a ristorante a San Salvatore Telesino continua a vedere gli inquirenti impegnati ma senza aver ancora potuto giungere alle conclusioni.

«Le certezze si avranno con l'ufficializzazione dei dati scientifici dei Ris dei carabinieri e le perizie dei medici legali» continuano a ripetere gli inquirenti. Ieri hanno tenuto banco anche le dichiarazioni rese dall'avvocato Fabrizio Gallo che ha assiste i genitori della bambina: «il telefonino del giovane rumeno indagato Petru Daniel Ciocan risulta spento per l'intera nottata tra domenica 19 e lunedì 20 giugno». Un indizio che viene contestato dall'avvocato Giuseppe Maturo che difende Daniel e che sostiene che sono state accertate alcune telefonate del giovane nel corso della notte. Le indagini sin dal primo mese vengono svolte con la direzione del procuratore della Repubblica Giovanni Conzo.
 
 


«Massimo impegno fino all'individuazione di chi ha ucciso la bambina» ha detto anche di recente il procuratore che sin dal primo momento sta conducendo le indagini partecipando in prima persona anche ad alcuni interrogatori presso la caserma della Compagnia carabinieri di Cerreto Sannita unitamente al sostituto procuratore della Repubblica Maria Scamarcio. Ieri il comandante la Compagnia, il maggiore Alfredo Zerella, ha verificato ancora una volta con i suoi più stretti collaboratori alcune delle dichiarazioni rese dai testi clou. Un lavoro meticoloso finalizzato a scovare dei riscontri in una vicenda dai tanti lati oscuri. C'è infatti una certezza: le violenze sessuali subite dalla bambina. Sugli autori invece solo sospetti, sulle modalità con cui si è giunti al decesso, solo ipotesi. Venerdì, alle 10, presso la chiesa di Santa Maria Assunta a San Salvatore Telesino, funerali di Maria Ungureanu.

Le esequie dopo una breve sosta in chiesa saranno celebrate in piazza Pacelli e saranno officiate dal parroco di San Salvatore Telesino, don Franco Pezone, alla presenza di monsignor Michele De Rosa, vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Telese Terme e Sant'Agata de Goti. Sempre nella giornata di venerdì, verrà proclamato il lutto cittadino, quindi la chiusura delle attività commerciali e la sospensione della normale attività degli uffici pubblici su tutto il territorio. Come ha confermato anche il sindaco Fabio Romano, sarà l'amministrazione comunale, a farsi carico dei costi del funerale.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA