Loris, la mamma Veronica al marito:
"Non mi abbandonare, sono innocente"

Loris, la mamma Veronica al marito: ​"Non mi abbandonare, sono innocente"

di Stefania Cigarini
ROMA - «Non mi abbandonare, sono innocente» e «Mi mancano i miei figli, Loris e il più piccolo, che è solo a casa», lo ha detto, lo ha ribadito Veronica Panarello per bocca del suo legale, Francesco Villardita, che ieri l'ha incontrata nel carcere di Catania.





Qui la donna è in stato di fermo - sulla cui conferma il gip dovrà decidere ad ore - con l'accusa di omicidio aggravato e occultamento di cadavere. Che abbia ucciso lei il figlioletto Loris di 8 anni, strangolandolo con una fascetta da elettricista e gettandolo in un fosso di scolo, lo crede la procura di Ragusa i cui investigatori hanno messo insieme un gran numero di indizi, a comiciare dalle immagini delle videocamere che confuterebbero ogni racconto fatto dalla donna di quella tragica mattina del 29 novembre.



«La signora è prostrata, ma innocente e determinata ad andare avanti per dimostrarlo. Le ho detto di non piangere, perché deve essere lucida per difendersi» conclude Villardita. Davide Stival, il padre di Loris, ha dato un lungo resoconto della sua tragedia ieri, in tivù, a Quarto Grado: «Stiamo insieme da dieci anni, non ho visto comportamenti strani» ha detto.



Delle prove-regina, i video che mostrano Veronica tornare a casa compatibilmente conl'assassinio di Loris e, poi, in auto vicino al fosso, è dubbioso: «Dai filmati si riescono a vedere le sagome, le riconosco, ma nel ritorno non saprei dire». E ieri, tra i video in esame, ne è sbucato uno dove si vedrebbe chiaramente Veronica uscire dal garage di casa; una prova a favore dell'accusa. Davide è certo però che: «Chi è stato è stato, deve pagare».



Gli investigatori starebbero lavorando anche alla pista di una seconda persona, un comlice o qualcuno che Veronica voglia coprire. Ne è convinta anche la madre della donna, che continua a ribadire però: «Mia figlia è sempre stata strana e violenta fin da piccola».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Dicembre 2014, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA