Maltempo, nuovi peggioramenti e allerte in arrivo: le previsioni

Maltempo, nuovi peggioramenti e allerte in arrivo: le previsioni
Maltempo in arrivo sull'Italia. Un campo di alta pressione resiste tra la Scandinavia e l'Europa orientale, andando a interessare con le sue propaggini più meridionali anche la penisola balcanica, spiega 3bmeteo.com. Tutto ciò farà da muro a una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico, costretta dunque a ripiegare verso l'Europa centrale e che interesserà anche parte d'Italia entro martedì. 

Nubi in aumento al Centronord, essenzialmente alte e stratiformi, con tendenza al peggioramento a fine giornata. Locali piogge in arrivo tra pomeriggio e sera sulle Alpi a partire da quelle occidentali, entro la notte sul resto del Nord e l'alta Toscana (in genere deboli). Più sole al Sud. Non mancherà qualche banco di nebbia o nuvola bassa nottetempo in Pianura Padana e nelle vallate del Centro. 

LE PREVISIONI DI DOMANI Al Nord: Qualche pioggia su centro est Liguria, Emilia Romagna e Triveneto, variabilità sul resto dei settori in peggioramento la sera. Al Centro: Diffusamente instabile sulle regioni tirreniche con piogge e rovesci in estensione entro sera anche a est. Al Sud: Nuvolosità irregolare tra Campania, Molise e Puglia ma senza fenomeni si rilievo, maggiori aperture altrove. Venti: deboli dai quadranti meridionali Mari: quasi calmi o poco mossi Temperature: deboli o quasi assenti
Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Ottobre 2016, 12:24