Il maltempo flagella la provincia: tombini intasati e l'auto resta intrappolata nel sottopasso

Il maltempo flagella la provincia: tombini intasati e l'auto resta intrappolata nel sottopasso
RIETI - Inaspettata non lo era. Le previsioni meteo parlavano di domenica nera sotto il profilo metereologico da giorni e così è stato, con il maltempo che ha picchiato duro su Rieti e provincia. La bufera è iniziata poco prima di mezzogiorno con una forte grandinata ed è proseguita fino intorno alle 16 con grande intensità. Poi, pian piano, la situazione si è normalizzata, anche se il cielo è rimasto e lo è tutt'ora pieno di nuvole cariche di pioggia.

In città, la situazione peggiore si è registrata a Madonna del Passo, con i tombini che non sono riusciti a contenere la grande quantità di acqua caduta.  Il problema dei tombini che non filtrano non è in verità nuovo. La situiazione, a madonna del Passo come in altre zone della città, si ripete dopo ogni scroscio di pioggia.

Situazione critica anche in Bassa Sabina, con un violento temporale che si è abbatto sull’area dalle 14 e ha creato disagi soprattutto a Fara. A Passo Corese, il sottopassaggio che collega via Garibaldi (dove c’è la stazione ferroviaria) e via XXIV Maggio a Passo Corese, dopo due anni (l’ultimo episodio si era registrato a novembre 2014) è tornato ad allagarsi.

Una Mercedes guidata da un uomo è rimasta intrappolata nel sottopasso nel momento dell’allagamento. L’uomo è riuscito a chiamare i carabinieri della stazione di Passo Corese e l’auto è stata recuperata dai volontari della protezione civile di Fara Sabina. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno provveduto a transennare l’area che eresterà interdetta al traffico fino a quando l’acqua non sarà defluita.
Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Giugno 2016, 18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA