Un paese sotto choc per l'addio a Martina,
morta a 40 anni dopo la caduta in montagna

Un paese sotto choc per l'addio a Martina, morta a 40 anni dopo la caduta in montagna

di Luca Pozza
LUSIANA - E' un paese sotto choc e in lutto quello di Lusiana dopo la morte di Martina Broglio, la 40enne appassionata di montagna, iscritta al Cai, scomparsa tragicamente domenica pomeriggio mentre stava compiendo, assieme ad un gruppo di amici, un'escursione sulla Cima Busa Alta, vetta di 2509 metri nel gruppo del Lagorai, in Trentino.

La Broglio, che era residente in contrada Campana, sulla provinciale che conduce ad Asiago, era molto conosciuta e benvoluta in paese anche per la sua vicenda personale: rimasta orfana di entrambi i genitori in età giovane, era cresciuta con la sorella maggiore Mariarosa, di sette anni più grande, con la quale ha diviso la casa e la vita (le due non si sono mai sposate) sino all'estate scorsa quando Mariarosa era morta improvvisamente a causa di un malore.

Diplomata in ragioneria Martina Broglio era dipendente del Banco di Credito Cooperativo di Romano e Santa Caterina: aveva lavorato in vari filiali del gruppo e attualmente era in una sede del Bassanese. Saranno moltissimi a darle l'ultimo saluto nel funerale che si terrà mercoledì, con inizio alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Lusiana, dove domani alle 19.30 è previsto il Rosario.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Dicembre 2015, 09:20