Leggo.it cambia look. Switch alle 12, siamo pronti per la nuova sfida
di Guglielmo Nappi

Leggo.it cambia look. Switch alle 12, siamo pronti per la nuova sfida

Cambia il modo di leggere il sito, cambiano le foto, più grandi e accattivanti, cambia il format dei video, cambiano i contenuti della pagina articolo, si rafforza la socializzazione, scompare la grafica verticale e lascia spazio ai moduli, sullo stile dei tabloid. Leggo.it sarà tutto nuovo a partire da oggi. Un restyling necessario dopo sei anni, per restare al passo con i tempi e seguire la rivoluzione Mobile che ha visto gli utenti da smartphone e tablet raddoppiare negli ultimi due anni dopo il lancio del nuovo msite.



L'unica cosa che non vi sorprenderà (lo switch alle 12) è la nostra filosofia. Leggo.it, stabilmente tra i primi 10 siti di informazione italiani, non tradisce la propria natura di sito fuori dagli schemi. Grande spazio, quindi, alle storie che sono il nostro core, alla cronaca, a quel mondo reale che dà ogni giorno mille motivi per sorridere, sorprendersi e, spesso, arrabbiarsi. E al mondo dello showbiz, dalla tv al social, che propone e spesso divora temi. La nuova grafica esalterà tutto questo.



La home page ha una struttura innovativa per l'Italia. È un po' il Sun e un po' l'Express, un po' il Mirror, un po' la Bild. Un po' di tutto e molto Leggo. Nella parte alta spazio all'attualità di primo piano. In quella bassa, grazie alle isole tematiche (sorta di piccole home page), si punterà l'attenzione sui temi diversi della giornata. Dalla cronaca italiana, agli esteri, dagli animali al benessere, sino alle polemiche tv e social. Rivoluzionaria sarà anche la pagina articolo nella quale ci si potrà perdere, tra ampie fotogallery, inserti social e un modello, quello dello storytelling, che ci contraddistingue da anni.



È lo schema vincente del sito mobile che Cedsdigital, con un lavoro attento e scrupoloso, è riuscito a rendere in maniera efficacissima anche sul desktop. Insomma, la rivoluzione è alle porte e siamo un po' emozionati. Leggo.it ha appena tagliato il traguardo del milione di fan su Facebook che, come i visitatori del sito (9 milioni/mese secondo i dati record di maggio 2017), sono tutti nostri. Senza regali.
Una nuova sfida, una bella sfida. Redattori e collaboratori (tutti d'eccezione) sono pronti. La vinceremo.
Mercoledì 5 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2017-07-18 08:30:01
a me la nuova grafica non piace la trovo confusionaria
2017-07-08 15:43:34
Cambia il modo di leggere, cambiano le foto. . . . ma nessun rispetto che chi ha problemi di udito! Vuoi sapere cos'ha fatto la moglie di Bonolis al concerto di Vasco? ed ecco che attacca una voce che in tanti non capiscono bene cosa legge. Non sarebbe stato meglio scriverlo?
DALLA HOME