Istanbul, 60 passeggeri bloccati a Fiumicino:
ecco cosa sta succedendo

Video
Tutto fermo. Sono oltre una sessantina i passeggeri, tra cui anche alcuni italiani, rimasti bloccati all'aeroporto di Fiumicino a causa della cancellazione dei voli - uno in partenza e due in arrivo- da e per Istanbul, dopo l'attacco terroristico avvenuto ieri sera nello scalo Ataturk di Istanbul, subito chiuso e parzialmente riaperto nelle ore successive.
 
 


Nello scalo romano i viaggiatori coinvolti, ordinati e in fila davanti alle biglietterie della compagnia di bandiera turca, nel Terminal 3, sono ora in attesa di sapere quando potranno ripartire, sui prossimi voli della giornata programmati tra le 15 e le 22. Il primo collegamento della giornata è comunque decollato regolarmente poco dopo le 07.

«Dovevo andare in Cina facendo scalo ad Istanbul - racconta uno studente universitario romano ? ma il volo che dovevo prendere, in partenza alle 10:30, è stato soppresso. Per ora regna l'incertezza: ci hanno solo detto di aspettare e che forse ripartiremo nelle prossime ore». Bloccato anche un gruppo di turisti toscani diretti con la compagnia turca ad Entebbe, in Uganda. «Siamo qui da ore in attesa di sapere se e quando potremo ripartire ? dicono i passeggeri ? La compagnia Turkish ci ha comunque assicurato che ci riproteggerà su altri voli. Speriamo».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 11:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA