L'Isis torna a minacciare Roma,
nel mirino Colosseo e Circo Massimo

L'Isis torna a minacciare Roma, nel mirino Colosseo e Circo Massimo
Nuove minacce terrorismo su Roma allertano i servizi segreti. Dopo l'arresto avvenuto due mesi fa di Hakim Nasiri, un ragazzo afgano di 23 anni catturato nel Cara, il centro per richiedenti asilo, di Bari, sono emerse delle immagini preoccupanti sul suo smartphone.

Il ragazzo aveva delle foto che immortalavano le esercitazioni terroristiche e alcune immagini, non certo turistiche, di sopralluoghi in alcuni luoghi: l'aeroporto di Bari, un centro commerciale a Londra, il Colosseo e Circo Massimo. Questi sembrano essere i prossimi obiettivi dell'Isis, o almeno lo erano fino a due mesi fa, e ciò pone nuovamente in allerta le misure di sicurezza sulla Capitale. 

Sembra che Roma resti sempre un chiodo fisso per i terroristi del'Is e i bersagli sono sempre più chiari e sotto la lente di ingrandimento dei criminali. Secondo quanto riporta Il Giornale l'attenzione sulla Capitale cresce in occasione di ogni singolo evento, ultimo tra tutti il concerto di Bruce  Springsteen e gli stessi servizi segreti manifestano la loro preoccupazione sottolineando però che l'allerta non è mai scesa e i controlli restano alti.

Dopo Nizza torna la paura anche nel nostro Paese, paura che presumibilmente non è mai andata via. Intanto nelle pagine sui social network, i fiancheggiatori della jihad lanciano slogan bellicosi che hanno tra i loro obiettivi ricorrenti la Città Eterna. Proclami e di minacce tra i quali difficile distinguere le chiacchiere dai pericoli concreti e dalle tracce organizzative. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2016, 14:51