Ischia, nave sbatte contro la banchina: paura e 50 feriti
"Temevamo fosse un attentato"

Ischia, nave sbatte contro la banchina: paura e 50 feriti "Temevamo fosse un attentato"
NAPOLI - Incidente nel porto di Casamicciola (Ischia): una nave della compagnia privata Medmar, la «Maria Buono», nel corso della manovra di attracco è andata a sbattere contro la banchina. I passeggeri che erano in attesa di sbarcare sono caduti e 50 di essi sono rimasti leggermente feriti (contusioni ed escoriazioni) e sottoposti alla cure dei sanitari del Rizzoli. Una donna, soccorsa con ambulanza, ha riportato un lieve trauma cervicale. La nave è stata fermata dalla Capitaneria di Porto per accertamenti tecnici.

Aumenta di ora in ora il numero dei passeggeri della «Maria Buono» che si stanno recando al pronto soccorso del Rizzoli ad Ischia per essere visitati, il numero al momento è di 50. Lo si apprende dal direttore dell'ospedale, Roberto Capuano che coordina i sanitari. «È un afflusso continuo al pronto soccorso - afferma il direttore sanitario - ma si tratta di traumi minori, leggere contusioni e anche soggetti per stati d'ansia»

PASSEGGERI: "TEMEVAMO FOSSE UN ATTENTATO" Ancora scossi per quanto accaduto e per l'avventura subita, in attesa delle visite dei sanitari, i passeggeri della nave «Maria Buono» della Medmar che ha impattato contro la banchina del porto di Casamicciola, esclamano all'unisono: «Per un attimo abbiamo temuto fosse un attentato perché l'impatto è stato forte, poi il panico a bordo tra i passeggeri ha fatto il resto».
Un racconto che fa proprio anche Esterina De Vincenzo mentre attende il proprio turno all'esterno del pronto soccorso dell'ospedale isolano per un dolore al piede. «Al momento di alzarmi per avvicinarmi all'uscita c'è stato l'impatto - racconta la donna - e in quel momento è stato il panico a bordo, sono stata investita e colpita da altri passeggeri in fuga sulla nave».

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Giugno 2017, 16:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA