Incitarono la figlia 16enne a suicidarsi:
"Senza di te la nostra vita sarebbe perfetta"

Incitarono la loro figlia 16enne a suicidarsi: "Senza di te la nostra vita sarebbe perfetta"
La Procura di Forlì ha chiesto il rinvio a giudizio per i due genitori della ragazza di 16 anni che a giugno 2014 si uccise, gettandosi dal tetto di un liceo classico della città. Padre e madre sono accusati di maltrattamenti e istigazione al suicidio. Lo anticipa il sito del Fatto quotidiano Emilia-Romagna.

Secondo l'ipotesi del procuratore Sergio Sottani e del pm Filippo Santangelo i genitori costrinsero la figlia "ad una vita di deprivazione affettiva e di continue umiliazioni, svalutandola come essere umano e discendente fin dalla nascita, privandola della possibilità di avere una vita adeguata alla sua età evolutiva, isolandola dall'ambiente esterno e dal contesto sociale". E quando lei minacciò di togliersi la vita, alimentarono "il proposito suicidiario incitandola e sfidandola" a compiere il gesto, dicendole che così avrebbe risolto i suoi problemi e i loro.

Gli investigatori, dopo la morte della ragazza, hanno scavato nei rapporti che c'erano tra genitori e figlia: la vittima in tre anni uscì tre volte di casa. I due genitori le ripetevano spesso che "era una figlia non voluta" e non vennero nemmeno celebrati i funerali. Come si legge su Il Fatto Quotidiano, padre e madre la avrebbero disprezzata anche dopo la morte "lasciandola nuda e senza vestiti in cella frigorifera per giorni, impedendo ad amici e parenti di visitarla presso la camera mortuaria". Inoltre "ha ordinato che la salma venisse cremata senza alcuna visita e senza alcun sentimento di pietà per la defunta".
   
Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Febbraio 2016, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA