Vicenza, scontro auto-moto: 53enne trevigiano perde una gamba e muore sul colpo

Scontro auto-moto: motociclista perde una gamba e muore sul colpo
VICENZA - Stava percorrendo la Nuova Gasparona in sella alla sua moto enduro, una Honda Africa Twin, all'altezza di Bassano del Grappa, quando si è scontrato frontalmente con una Fiat Stilo che si è improvvisamente trovato davanti. E' stato sbalzato sull'asfalto, mentre la sua moto è finita nel fossato lungo la strada. Non c'è stato nulla da fare, ieri pomeriggio, per un artigiano di 53 anni di Riese Pio X, Eugenio Ganassin. Ne punto dove si è schiantato i limiti di velocità raggiungono i 30 km all'ora. A causre l'incidente sarebbe stata la Fiat Stilo, condotta da P.P., 52 anni, che avrebbe invaso la corsia della moto all'improvviso.

Nel devastante impatto il motociclista ha perso un arto inferiore ed è deceduto sul colpo: la moto è volata fuori dalla carreggiata, mentre il centauro è stato sbalzato avanti per alcune decine di metri.
Ferite lievi per l'automobilista, un vicentino residente nel Bassanese, trasportato in ambulanza all'ospedale della cittadina del Grappa. La "Nuova Gasparona" è rimasta chiusa al traffico per quasi tre ore con le forze dell'ordine che hanno attivato deviazioni sulla viabilità minore. L'automobilista, un vicentino residente a Marostica, è stato trasportato lo stesso in ambulanza al pronto soccorso del San Bassiano, in stato di choc. Il 52enne rischia ora di essere indagato dalla Procura con l'accusa di omicidio colposo.

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Ottobre 2016, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA