Incidente sull'A1, chiusa l'autostrada. Furgone
contro un camion: 6 vittime, tra cui una bimba

Incidente mortale sull'A1. Furgone tampona un camion: sei vittime, tra cui una bimba di 17 mesi. Chiusa l'autostrada
ROMA - Incidente mortale sull'autostrada A1. Camion contro un furgone: 6 vittime all'altezza di Colleferro. E tra le vittime c'è una bimba di 17 mesi. Feriti anche altri bimbi nello schianto.



SEI LE VITTIME È di sei morti e otto feriti il bilancio provvisorio di un incidente avvenuto intorno alle 5 sull'A1, nei pressi dello svincolo di Colleferro, in direzione Roma. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale. In base alle prime informazioni, sembra nell'incidente siano stati coinvolti un furgone e un autocarro.







Le vittime, secondo quanto si è appreso dai vigili del fuoco, sono di nazionalità romena. L' incidente, dice una nota di Autostrade per l'Italia, è avvenuto nel tratto tra Valmontone e la Diramazione Roma Sud in direzione Firenze ed è stato originato dal tamponamento di un van con nove persone a bordo e un autocarro leggero. Cinque persone sono decedute all'istante. Una bimba di 17 mesi, apparsa subito gravissima, è morta all'ospedale di Tivoli dove sono stati portati altri quattro feriti.



AUTOCARRO FERMO Era fermo sulla corsia di marcia l'autocarro Ducato quando è stato tamponato violentemente all'alba sull'A1 dal minibus sull'A1 vicino Roma. È quanto ricostruito dalla polstrada. L'ipotesi è che il conducente, un cittadino marocchino che viaggiava con la moglie e i quattro figli, si sia fermato perché si era accorto di aver sbagliato svincolo e volesse tornare indietro.



FERITI ANCHE ALTRI BIMBI Ci sono anche otto feriti, oltre ai 6 morti, per l'incidente di stamani sull'A1. Quattro sono bambini marocchini di età compresa tra pochi mesi e 10 anni che erano a bordo di un furgone Ducato con due adulti connazionali, a loro volta rimasti feriti, secondo la questura di Roma.
Gli altri due feriti, romeni, erano a bordo del minibus Mercedes Sprinter che ha tamponato il furgone. La bambina romena morta assieme ai 5 adulti connazionali nel minibus aveva poco più di un anno.




CHIUSA L'AUTOSTRADA A1 È stato chiuso il tratto di autostrada A1 dove stamattina all'alba è avvenuto l' incidente in cui sono morte sei persone. Lo riferisce la Polizia stradale. Sul posto sono ancora in corso i rilievi. Secondo quanto si è appreso dalla Polstrada gli automobilisti che viaggiano in direzione Firenze devono uscire obbligatoriamente al casello di Roma Sud e possono rientrare in autostrada a San Cesareo o a Roma Est.



Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i notiziari «my way» in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.






I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Ottobre 2014, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA