Il bus fa ritardo? Puoi chiedere il rimborso del biglietto

Il bus fa ritardo? Puoi chiedere il rimborso del biglietto
Se il bus non passa puoi chiedere il rimborso del biglietto. Lo prevede l'emendamento a firma Paola Bragantini (Pd), approvato dalla Commissione Bilancio, che fa capolino nella manovrina.

"Quando un servizio di trasporto pubblico regionale e locale subisce una cancellazione o un ritardo superiore a sessanta minuti alla partenza dal capolinea o da una fermata, o di trenta minuti per i servizi di trasporto pubblico svolti in ambito urbano, fatto salvo il caso di calamità naturali, di scioperi e di altre emergenze imprevedibili, i passeggeri hanno comunque diritto al rimborso del prezzo del biglietto da parte del vettore", si legge.

"Il rimborso copre il costo completo del biglietto al prezzo a cui è stato acquistato, in caso di abbonamenti il pagamento è pari alla percentuale giornaliera del costo completo dell'abbonamento, fermo restando il rispetto delle regole di validazione secondo modalità determinate con disposizioni del gestore. Il rimborso è corrisposto in denaro, a meno che il passeggero non accetti altra forma di pagamento", si legge ancora nel provvedimento.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2017, 10:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA