Ikea ritira dal mercato il cancelletto 'Petrull':
"È pericoloso per i bambini"

Ikea ritira dal mercato il cancelletto 'Petrull': "È pericoloso per i bambini"
Ikea ha deciso di ritirare dal mercato il cancelletto 'Patrull', creato per evitare che i bambini utilizzassero le scale interne all'appartamento oppure andassero in zone pericolose della casa.

Purtroppo però, a causa di alcuni incidenti avvenuti ai più piccoli, causati dalla caduta della struttura, la multinazionale svedese ha deciso di ritirare il prodotto dal mercato: alcuni bambini sono rimasti feriti, tanto che è sono state necessarie le cure in ospedale. 

Ikea stessa sul suo sito ammette che "il meccanismo di bloccaggio non è affidabile e rappresenta quindi un rischio per i bambini piccoli, sebbene i prodotti siano stati testati e approvati secondo le norme vigenti". 



"Vogliamo offrire prodotti sani e sicuri - si giustifica l'azienda - e pensiamo che i bambini siano le persone più importanti del mondo. Quando ci vengono segnalati potenziali rischi per la sicurezza legati all'uso dei nostri prodotti, interveniamo subito. Non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco, per questo abbiamo deciso di ritirare immediatamente in via precauzionale tutti i cancelletti Patrull".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Giugno 2016, 14:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA