Scomparso dal 2004 e cercato da 'Chi l'ha Visto?': ma era stato dato in pasto ai maiali

Video
ENNA - Si erano perse le tracce di Giuseppe Bruno, proprietario di una rivendita di tabacchi a Villarosa, nell'ennese, dal 27 maggio 2004 e il caso era stato trattato anche da 'Chi l'ha Visto?'. Dall'esito delle indagini sembra che il suo corpo sia stato sezionato con una motosega, in parte dato in pasto ai maiali e in parte bruciato all'interno di un fusto metallico. 

Durante la trasmissione condotta da Federica Sciarelli è stato ribadito che la vittima doveva essere punita perché aveva manifestato l'intenzione di volere riscuotere un credito che vantava nei confronti di Maurizio Giuseppe Nicosia, 53 anni, nato a Enna, e Michele Nicosia, 52 anni, nato a Charleroi in Belgio, entrambi residenti a Villarosa. Entrambi, indiziati dell'omicidio, sono stati arrestati dai carabinieri di Enna nell'ambito dell'operazione "Fratelli di sangue", svolta congiuntamente insieme alla Polizia di Stato ennese.

In manette sono finiti anche Damiano Nicosia, 59 anni, e Amedeo Nicosia, 50 anni, che insieme agli altri due indagati devono rispondere di associazione mafiosa, finalizzata a omicidi, usura, traffico di droga, detenzione e porto di armi.
Le dichiarazioni rese alla Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta da un collaboratore di giustizia, diretto testimone della vicenda, hanno permesso agli investigatori di ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Febbraio 2017, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA