Giulia Ballestri, uccisa a bastonate. L'ultimo sms: "Se non mi vedete venite a cercarmi"

Uccisa a bastonate, l'ultimo sms: "Se non mi vedete cercatemi"
Matteo Cagnoni, il dermatologo 51enne di Ravenna accusato di aver ucciso Giulia Ballestri, sua moglie, a bastonate si professa innocente. Rifiuta tutte le accuse, nonostante il quadro disegnato dagli inquirenti veda proprio lui come l'assassino.

Come si legge su Giallo, Cagnoni avrebbe detto "Non ho ucciso io Giulia. Sono scappato davanti ai poliziotti perché mi sono spaventato". Ma la sua versione non regge.

Continua a sostenere che non avrebbe mai fatto del male alla donna che amava e che aveva conquistato tanti anni fa dopo una serrata corte. Giulia Ballestri a quei tempi era la donna più invidiata di Ravenna: Cagnoni la andava a prendere a bordo di una Bentley bianca e la viziava con lussuosi regali. Eppure per il giudice e gli inquirenti non ci sono dubbi: è lui l’assassino di Giulia.

È lui, il ricco e insospettabile dermatologo delle dive, spesso ospite in Tv, ad averla colpita decine di volte con un bastone fino a ucciderla. Era furioso, accecato dalla gelosia, perché lei aveva un altro e aveva chiesto la separazione. Per gli investigatori l’insospettabile medico, prima dell’omicidio, probabilmente ha stuprato l’ex moglie.

Infatti gli inquirenti lo hanno accusato anche di violenza sessuale: Nonostante le dichiarazioni di innocenza di Cagnoni, il magistrato ha rifiutato la sua richiesta di scarcerazione - si legge su Giallo - .Giulia Ballestri è stata attirata nella vecchia villa dei Cagnoni, una dimora abbandonata in centro a Ravenna, con una scusa. Gli inquirenti devono ancora capire come Cagnoni abbia convinto la donna ad andare in quella casa. Forse lo rivelerà il cellulare di Giulia, quando sarà ritrovato, perché per ora, nonostante le ricerche, è sparito".

Ma non finisce qua: a peggiorare il quadro generale di Matteo Cagnoni ci sarebbe l'ultimo messaggio inviato da Giulia Balestri al suo nuovo compagno, un professionista di 40 anni.

La donna gli avrebbe scritto, il giorno prima dell'incontro con suo marito Matteo nella villa: "Se domani sera non mi sentite, fatemi cercare", a testimonianza del fatto che Giulia era terrorizzata e temeva che le accadesse qualcosa di spiacevole.


 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Settembre 2016, 19:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA