Marocchino litiga con la compagna italiana:
lui la accoltella, lei fugge e muore in strada

Litiga con la compagna e la accoltella: lei fugge e muore in strada
Una coltellata al petto. È stata uccisa così Gisella Purpura, aggredita dal suo compagno, un tunisino, nella loro casa popolare di corso Cavour. L'uomo, Bilel K., 28 anni, è stato subito fermato dalla polizia, che lo ha arrestato mentre i soccorritori tentavano invano di salvare la donna, crollata in una pozza di sangue in strada, dove era scesa per cercare aiuto.
 
 

Un «delitto annunciato», secondo i vicini di casa, che sentivano spesso litigare quella coppia, due figli portati via dai servizi sociali e qualche problema con la giustizia. Alle spalle, per lei, una storia di truffe informatiche per la quale in questi giorni era finita a giudizio, mentre lui era stato arrestato la scorsa settimana perché, forse dopo l'ennesimo litigio con la donna, aveva dato in escandescenza, danneggiando alcune auto parcheggiate vicino a casa.

Resistenza, lesioni aggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato e continuato i reati che gli erano stati contestati, che non prevedono l'obbligo del carcere, per cui poco dopo era tornato libero. E i litigi con la convivente erano ripresi. «La vita non è mai come la vedi: si ama e si soffre e forse e più il tempo che stiamo a soffrire che ad amare ed essere felici», scriveva Gisella Purpura, 41 anni, sul suo profilo Facebook, accanto alle foto che la ritraggono con il compagno extracomunitario, qualche piccolo precedente penale, e i figli.

Momenti di felicità, per la donna, che sul social si diceva «innamorata. Eppure tra la vittima e il suo compagno qualcosa non funzionava. »Non passava giorno senza che litigassero - racconta il vicino di casa, al terzo piano di corso Cavour - ogni volta era sempre peggio. Le forze dell'ordine sono dovute intervenire spesso per riportare la calma, ma non c'era niente da fare. Ero sicuro che prima o poi sarebbe accaduto qualcosa di grave...«.

Quasi una previsione di quello che è accaduto oggi pomeriggio, sotto lo sguardo terrorizzato dalle numerose persone che affollavano il corso pedonale della città.
La coppia ha iniziato a discutere davanti a casa, in strada. Poi, mentre rincasavano, la situazione è degenerata: le parole sono diventate urla e, quando erano ancora per le scale, l'uomo ha tirato fuori un coltello e l'ha colpita. Nonostante la ferita, la donna ha trovato la forza di tornare in strada, ma è morta all'arrivo dei soccorsi.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Luglio 2016, 21:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA