I genitori sono bianchi, il bimbo nasce nero:
subbuglio nel paesino. E il papà reagisce così

I genitori sono bianchi, il bimbo nasce nero. E il papà reagisce così
I genitori sono bianchi ma il bambino, nato qualche giorno fa, ha la pelle nera: la notizia - pubblicata su La Gazzetta del Mezzogiorno - ha provocato subbuglio in un piccolo paese del Sud Salento dove non si parla d'altro. Il padre è un operaio, la madre una casalinga: quel figlio, il terzo, sembra che la coppia lo abbia fortemente voluto, forse per porre fine - si dice - ad una crisi che stava minando il loro legame.

Il parto, naturale, è avvenuto in ospedale. Il padre, dopo il primo stupore, ha riconosciuto il bambino che ora, pare, dovrebbe essere sottoposto alla prova del Dna. Nessuno fra parenti e conoscenti vuole parlare. Ma la notizia - assicurano i bene informati - è proprio in questi termini: il bambino è nato con la pelle nera da due genitori bianchi.

Si dice, ma le voci sono tante, - si legge nell'articolo pubblicato sul quotidiano - che si stia scavando fra gli antenati della madre, nel suo passato. Si attendono quindi questi riscontri e soprattutto quelli che arriveranno dal laboratorio di genetica per stabilire la verità e porre fine alle tante chiacchiere che stanno attraversando il piccolo paese del Salento, popolato da poco più di 4.000 persone.


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Aprile 2016, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA