Fertility Day, Mentana e la Lucarelli contro la pubblicità:
un altro epic fail della Lorenzin

Fertility Day, Mentana e Selvaggia contro la pubblicità: un altro epic fail della Lorenzin


La Lorenzin sistema la campagna del Fertility Day dopo le polemiche della precedente, ma fa una seconda gaffe. Nella pubblicità si vedono due stili di vita: quello sano da seguire e quello da non seguire e sbagliato. Nella prima vignetta è ritratta una famiglia di persone sorridenti e di carnagione chiara, nella seconda ci sono persone di colore che fumano e bevono.

Dalle accuse di sessismo a quelle razzismo il passo è stato breve e a sottolinearlo è la stessa Selvaggia Lucarelli con un post su Facebook. «La Lorenzin e il #fertilityday sono tornati. Questa volta i creativi del secolo sono passati da una campagna sessista a una razzista. I bianchi hanno uno stile di vita sano, i neri fumano e bevono. Ora, lasciando perdere l'ennesima figura barbina, vorrei solo dire una cosa alla Lorenzin: se proprio la vogliamo dire tutta si fanno più figli da bevuti e fumati che da ariani pettinati, Beatrì».
 

Decisamente polemico anche Mentana. «Qualcuno ha deciso di sabotare il ministero della salute. La contrapposizione tra coppie da spot del dentifricio (a colori) e nero con drogate (virati seppia) per contrapporre gli stili di vita è da tribunale di Norimberga della pubblicità regresso». Così scrive su Facebook il giornalista, commentando un opuscolo del Fertility Day.
 

Poi il giornalista fa notare un altro scivolone: «Almeno poi fosse stata una foto originale! L'avevano già usata per una pubblicità di impianti dentali in Gran Bretagna».
 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Settembre 2016, 17:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA