Ferrara, esplosione in un poligono di tiro,
tre morti: feriti due pompieri

Esplosione in un poligono di tiro privato, tre morti a Ferrara
Un'esplosione si è verificata in un poligono di tiro privato a Portomaggiore, in provincia di Ferrara. Nell'esplosione, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco sono morte tre persone e altre 4 sono rimaste ustionate. Feriti anche due vigili del fuoco a causa del crollo di un solaio durante le operazioni di spegnimento dell'incendio.

Le quattro persone portate dal 118 al pronto soccorso dell'ospedale di Cona, dopo l'esplosione al poligono di tiro di Portomaggiore, non sono in gravi condizioni: lo ha riferito l'Azienda ospedaliera. Si tratta di 3 persone che si trovavano nella struttura, rimaste intossicate, e di un vigile del fuoco, che ha riportato un trauma lieve. L'Azienda non ha al momento la conferma del trasporto all'ospedale di un secondo vigile del fuoco, mentre alla stessa fonte non risulta che qualcuno sia stato trasportato in altri ospedali.



L'incidente è avvenuto attorno alle 10 in un poligono in via Carlo Cattaneo che si trovava al secondo piano di un piccolo capannone di circa 400 metri quadri. Ancora da accertare le cause che hanno provocato l'incidente. L'esplosione ha provocato un violento incendio, ancora in corso. Sia i tre ustionati sia i due vigili del fuoco coinvolti nel crollo del solaio sono stati trasportati in ospedale.

I carabinieri stanno svolgendo accertamenti sulle cause dell'esplosione avvenuta questa mattina nel poligono di tiro privato di Portomaggiore.
L'allarme è scattato attorno alle 9.30, quando è giunta al 118 e al 112 la segnalazione dello scoppio. Il comando provinciale carabinieri, che sta operando assieme ai vigili del fuoco, non ha confermato ancora un bilancio esatto dell'incidente. Sulle cause dello scoppio si fanno per ora ipotesi, da un problema all'impianto elettrico alla saturazione di gas nell'ambiente.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Gennaio 2016, 09:13