Minaccia l'amante del marito medico:
"Mi hai rovinato". L'altra: "Dovevi lasciarlo"

Minaccia l'amante del marito medico: "Mi hai rovinato". L'altra: "Dovevi lasciarlo"
FERMO -  Lei, lui e l'altra. Si tratta del classico triangolo amoroso che questa volta è finito in tribunale a Fermo e ha visto due donne contendersi lo stesso uomo, in questo caso un medico del pronto soccorso dell'ospedale di Civitanova. Il fatto giudiziario discusso in aula (ieri l’udienza) riguarda le molestie di cui è accusata la moglie del dottore, nei confronti dell'amante del marito, di Falerone.

La donna, durante l’udienza di ieri mattina, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni e raccontare al giudice la storia che l'ha vista coinvolta, prima come parte lesa, poi in veste di imputata, denunciata per molestie dall’altra donna. Un lungo strascico giudiziario di una vicenda già di per sé dolorosa e delicata. "Vivevo un matrimonio felice, quando un giorno di qualche anno fa mi arriva una telefonata che mi ha sconvolto la vita - racconta l’imputata durante la deposizione davanti al giudice -: all'altro capo del telefono, infatti, c’era la voce di una donna che mi informava che mio marito aveva una storia con lei da 10 anni e che insieme avevano avuto anche un figlio. All'inizio stentavo a crederci, poi ho saputo che era tutto vero”.

Una verità difficile da accettare. Impossibile. “Mi è crollato - riprende l’imputata - il mondo addosso e sono andata in crisi. Dopo un primo momento di depressione, è subentrata la rabbia, ho perso la testa. Si, è vero, le ho telefonato diverse volte, ce le siamo dette di tutti i colori, ma erano parole dettate dal dolore e dalla rabbia". Una deposizione accalorata, quella della moglie, ferita per essere stata per cosi tanto tempo tenuta all'oscuro di tutto e con la scoperta fatta soltanto grazie alla telefonata dell’amante.

E' seguita poi, sempre nel corso dell’udienza di ieri mattina, la testimonianza della parte civile, l'amante, che invece ha raccontato la sua versione della storia, vista naturalmente da tutt’altra angolazione: la donna ha riferito di aver fatto quella telefonata perché esasperata a causa delle continue promesse non mantenute effettuate da parte dell'uomo di cominciare una vita insieme dopo aver lasciato la moglie. Un tentativo estremo, dunque, per cercare di rompere il matrimonio dell'amato e costringerlo a prendere una decisione definitiva, facendogli abbandonare la moglie. L' uomo, ieri assente durante l’udienza in Tribunale, è invece rimasto con la moglie. Il processo va avanti ora a Fermo con la discussione e la sentenza nel corso delle prossime udienze.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Febbraio 2016, 19:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA