Femen ad Anno Uno, l'ospite se ne va:
"Offendono il Papa e la Chiesa"

Femen ad Anno Uno, l'ospite se ne va: ​ "Offendono il Papa e la Chiesa"
ROMA – Ha alzato un 'polverone' l'intervento delle Femen durante la trasmissione Anno Uno. Le manifestanti a seno nudo hanno spiegato le loro ragioni, ma l'ospite Gian Luca Brambilla si è sentito offeso dalla loro presenza e ha abbandonato il programma su La7 .



“I nostri diritti sono in pericolo: siamo qui per rivendicare laicità, la separazione tra Stato e Chiesa”, la protesta in diretta contro l’annunciato intervento di Papa Francesco al Parlamento europeo previsto per il prossimo 25 novembre.

Limprenditore Brambilla, in collegamento da Milano, a quel punto è andato via: “Scusate – spiega – ma non sono venuto in una trasmissione in cui si offende la Chiesa cattolica e il Papa”.



Una delle Femen gli replica, ma è inutile: "Non se ne vada, se vuole avere un dibattito sulla parità: siamo qui per parlare dei nostri diritti". Lo studio è in fibrillazione, c'è chi protesta contro l'intervento delle Femen, ma la Innocenzi rivendica la propria scelta: "Io sono molto orgogliosa di averle potute ospitare, loro combattono con il proprio corpo: questa è la bellezza della libertà di espressione, ma non pensavo che miei coetanei italiani reagissero così".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Novembre 2014, 14:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA