Il boss Maniero chiede aiuto a Mattarella:
"La Rai non rispetta la mia privacy"

Il boss Maniero chiede aiuto a Mattarella: "La Rai non rispetta la mia privacy"

di Maurizio Dianese
MESTRE - «Mi presento: il mio nome è Felice Maniero e sono, a quanto ne so, l’unico collaboratore di giustizia di cui tutti conoscono il nuovo nome e cognome».

Così inizia la lettera che l’ex boss della Mala del Brenta ha scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per invocare discrezione nei confronti della sua nuova vita, dopo essersi ritrovato sotto i riflettori dei media e in particolare della trasmissione Rai "Report".

Maniero continua: «Per ben due volte a distanza di pochi mesi – in giugno e in novembre di quest’anno – la trasmissione di Rai 3 Report, condotta da Milena Gabanelli, persona che stimavo moltissimo, mi ha dedicato grande attenzione. Nulla da dire se la prima volta – in data 7 giugno 2015 – nel corso di un servizio incentrato sulla mia nuova attività di imprenditore, non fosse stato reso noto anche il mio nuovo nome. Il servizio di Report non si è limitato a dirlo una volta, ma lo ha ripetuto varie volte facendo credere, tra l’altro, che il nuovo nome fosse un “alias” scelto dal sottoscritto e non di un nome deciso per me dal Ministero di Grazia e Giustizia»...

#Maniero chiede aiuto a Mattarella: "La Rai non rispetta la mia privacy"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Giovedì 10 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Dicembre 2015, 16:30