Fedeli: "Scuole aperte anche d'estate? Si può fare, è un'esigenza delle famiglie"

Fedeli: "Scuole aperte anche d'estate? Si può fare, è un'esigenza delle famiglie"
Scuole aperte d'estate? Un'idea possibile secondo Valeria Fedeli, ministra dell'Istruzione, ma senza il coinvolgimento dei docenti che non vedrebbero così intaccate le ferie durante la bella stagione.

La ministra, nel corso di un dibattito alla festa di Radio Popolare a Milano parlando della possibilità di tenere aperte le scuole anche al termine dell'anno scolastico. «Non ci si può confondere parlando di scuola aperta d'estate, e chi lo fa conosce molto poco la scuola italiana. Non c'è solo l'anno scolastico - ha detto Fedeli - ci possono essere attività con associazioni o altri soggetti ma tutto questo non c'entra con la docenza. Quindi non ci saranno docenti in estate».



Il ministro ha spiegato di aver ricevuto «segnalazioni sull'esigenza di rimettere al centro la scuola anche in estate» e quindi «sto valutando come fare e come costruire risposte più forti. Resto però convinta che adesso in questo periodo il ministro abbia altre priorità, una - ha concluso - è quella di accompagnare le otto deleghe in attuazione» volute dal ministro alla legge 107 sulla Buona Scuola.
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Giugno 2017, 22:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA