L'estate 2017 sarà bollente: ecco cosa succederà nei prossimi mesi - previsioni

L'estate 2017 sarà bollente: ecco cosa succederà nei prossimi mesi - PREVISIONI

  • 380
    share
L'estate ancora non è arrivata, ma i suoi effetti si fanno già sentire. Il 2017 porterà sull'Italia un caldo eccezionale tra fine giugno, luglio e agosto, almeno secondo le prime previsioni di lungo periodo dell'European Centre for Medium-Range Weather Forecasts (ECMWF), organizzazione intergovernativa indipendente supportata da 34 Paesi.

Secondo l'aggiornamento dal Centro europeo con sede a Reading, in Gran Bretagna, la situazione climatica sarà davvero bollente. Vediamo in che modo, secondo quanto riportato dagli esperti del sito 'IlMeteo.it'.
 


LA MAPPA - Nella cartina (che "riproduce tale e quale quella 'tecnica' di Ecmw", ricorda il sito) si vedono le temperature previste nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017 attraverso stime che si basano su dati riferiti ad una media degli ultimi 30 anni. Naturalmente, "più il colore è rosso e più la temperatura, rispetto alla media, sarà più alta" si legge sul portale. "Un colore rosso scuro indica una temperature superiore alla media di 2/3 gradi".

FORNO ITALIA - Per quanto riguarda l'Italia, i colori prevalenti sono arancione e rosso, "indice di un caldo anomalo e superiore alla media di 2 gradi circa, anche di 3 gradi al Nordovest, Sardegna, Toscana" sottolineano gli esperti de 'IlMeteo.it'. Tradotto: temperature "sopra i 30/34 gradi per moltissimi giorni, a fronte di pochissime precipitazioni, anche queste previste sotto la media, soprattutto al Nordest".
Venerdì 16 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-06-16 21:57:14
Molti climatologi affermano che no si può prevedere il clima per più di tre giorni invece dalla notizia si sta' facendo una previsione addirittura nei mesi di luglio agosto non vi sembra un po' azzardato prevedere ciò che non è attendibile.
DALLA HOME