Sotto effetto di droghe al volante, uccide donna in Campania: l'attore Domenico Diele protagonista di “1992” e “1993”arrestato per omicidio

L'attore Domenico Diele investe e uccide una donna. Era alla guida sotto effetto di droghe: arrestato

di
È l'attore Domenico Diele l'uomo che, al volante sotto l'effetto di droghe, ha travolto e ucciso una donna di Salerno.



L'incidente è avvenuto alle due della scorsa notte. Diele, 32 anni, protagonista nella celebre serie Tv “1992” e “1993”, era al volante della sua Audi 3 quando ha investito uno scooterone nei pressi dell'uscita autostradale di Montecorvino Pugliano. La donna a bordo della moto, Ilaria Dilillo, 48 anni, di rientro dopo una serata con gli amici, è caduta sull'asfalto ed è morta dopo pochi minuti di agonia. Il suo scooterone è stato ritrovato a 200 metri di distanza dall'impatto con l'auto.


Gli agenti della polizia stradale di Eboli hanno arrestato Diele poi risultato positivo ai test antidroga. L'attore è ora in carcere con l'accusa di omicidio stradale aggravato.


La salma di Ilaria è stata invece ricomposta e condotta all'obitorio di Battipaglia. Il medico legale, Giovanni Zotti, ha effettuato l'esame esterno. La salma è stata poi affidata a un'agenzia funebre per la cerimonia funebre. L'indagine è pressochè conclusa.


Ilaria viveva in centro, a Salerno, in compagnia del padre. Lavorava presso uno studio legale. Il 2 luglio avrebbe compiuto 49 anni. 

Sembra che Diele stesse tornando da una festa che si era tenuta a Matera quando con la sua auto, intorno alle 2 del mattino, ha urtato lo scooter su cui viaggiava la 48 enne Ilaria Dilillo che è morta praticamente sul colpo a causa delle ferite riportate. I primi soccorritori giunti sul posto riferiscono di aver visto l'attore sconvolto mentre non si dava pace per l'accaduto. «Che ho fatto, che ho fatto» le sue parole riportate all'Ansa da un testimone. Gli agenti della Polizia stradale di Eboli hanno arrestato il 32 enne con l'accusa di omicidio stradale aggravato. L'udienza di convalida della misura è prevista per lunedì.

L'attore, senese di origini, ma trapiantato da tempo a Roma, si trovava in zona per le riprese del film "Una vita spericolata" del regista Marco Ponti. Diele, volto emergente del cinema e della fiction, ha recitato in diverse pellicole, tra cui "Acab", e in numerose serie di successo della tv, come "Don Matteo" e "1992".
 

Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Giugno 2017, 19:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA