Il drammatico dialogo tra un soccorritore e una donna sotto le macerie -Video

Video
Questo drammatico video è stato girato in località Capodacqua di Arquata del Tronto. Una donna si trova sotto le macerie in condizioni drammatiche, ma è cosciente e riesce a dialogare con un uomo intento a prestare soccorso.

L'uomo è evidentemente preparato ad affrontare situazioni del genere e con calma e delicatezza cerca, per quanto possibile, di tranquilizzare la donna e spiegarle che i soccorsi arriveranno presto. Arquata del Tronto, con Amatrice e Accumoli, è una delle località più vicine all'epicentro della scossa più forte, e da pochi minuti è stata avvertita una nuova violenta scossa, 4,9 gradi Richter. 

Dalle macerie è stata estratta viva un'anziana signora, Rosa, sotto choc e ferita, ma apparsa in condizioni stabili. I soccorritori continuano ora ad arrampicarsi sulle macerie pericolanti, nel tentativo di farsi strada, ma le numerose scosse di assestamento rallentano le operazioni. Durante l'inverno nella frazione risiede un centinaio di residenti, ma le forze dell'ordine sottolineano che in questo periodo c'erano anche molti turisti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Agosto 2016, 15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA