Donna disabile partorisce bimba a casa: "Salve grazie alla zia"

Donna disabile partorisce bimba a casa: "Salve grazie alla zia"
Alla fine è andato tutto bene. Ha partorito in casa una bambina ma non potrà prendersi cura della piccola. È quanto accaduto ad una giovane donna, con disabilità psico-fisica, protagonista di una storia di disagio sociale che ha avuto un esito positivo solo grazie all'intervento della sorella della donna. È stata la zia della neonata, infatti, appena dopo il parto della sorella in difficoltà per le sue condizioni di salute, a portare la bambina nell'ospedale di Rossano per affidarla alle cure dei sanitari. I medici hanno visitato la piccola e accertato che era nata da poco.

Nell'immediato i medici, non trovando più la donna, hanno temuto di essere di fronte ad un abbandono ma, in realtà, la zia della neonata, dopo averla lasciata nel nosocomio, era tornata a casa per accudire la sorella. Ed è stato proprio il tempestivo intervento della donna a consentire il ricovero della puerpera nell'ospedale di Corigliano Calabro, dove, essendoci i reparti di Ostetricia e di Neonatologia, sono state portate sia la madre che la figlia, che adesso stanno entrambe bene.

Non si sa, al momento, se i familiari fossero al corrente della gravidanza della donna disabile. I carabinieri, dopo avere ricostruito le fasi successive al parto, hanno informato i servizi sociali che adesso dovranno occuparsi del caso. Rimane il gesto di amore e anche la prontezza della zia della neonata, che dinanzi a quanto accaduto si é presa cura della sorella e della nipotina, evitando problemi più gravi per entrambe.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Ottobre 2016, 17:35