Giallo a Perugia, donna trovata morta in casa:
fermata per omicidio un'amica della figlia -Foto

Anziana trovata morta, fermata per omicidio un'amica della figlia
Un'anziana donna, Danielle Claudine Chatelain, è stata trovata morta stamani in un appartamento in via Oberdan, in pieno centro storico a Perugia. Sulle cause della morte sono in corso accertamenti da parte della polizia, arrivata sul posto dopo una chiamata al 113. Nell'appartamento ha compiuto accertamenti anche il medico legale, insieme a squadra mobile e squadra volante della questura. 
 
 

FERMATA UNA DONNA È stata posta in stato di fermo dalla polizia con l'accusa di omicidio in conseguenza di percosse, la 53/enne apolide ma originaria dell'Albania che era con la donna trovata morta oggi in casa a Perugia. La donna è stata rinchiusa nel carcere del capoluogo umbro. Lo ha appreso l'ANSA dal difensore della donna, avvocato Saschia Soli. La persona fermata è un'amica della figlia della vittima, a sua volta morta da qualche tempo, dopo una malattia. Di tanto in tanto la donna faceva compagnia all'anziana vittima, una donna di 73 anni.

LE INDAGINI La donna trovata morta aveva più di 70 anni e da tempo risiedeva a Perugia ma era di origini straniere. In centro a Perugia era molto conosciuta, anche per la sua passione per gli animali: in casa con lei vivevano anche due cani e cinque gatti. Le indagini (polizia scientifica e medico legale sono rimasti a lungo nell'appartamento) vengono coordinate dal sostituto procuratore Giuseppe Petrazzini.

Sulla morte della settantenne c'è anche l'ipotesi di omicidio, tra quelle al vaglio della polizia che sta indagando da stamani.
L'ipotesi di omicidio viene tenuta in considerazione, insieme ad una serie di altre possibili cause, prima di tutto - si è appreso - per la presenza sul corpo dell'anziana di ferite non compatibili con quella che, ad un primo esame, si poteva presentare come una caduta accidentale (il cadavere è stato trovato in fondo a una scalinata). Al momento del fatto, in casa con l'anziana donna c'era la badante, una straniera sui 30 anni, che è tuttora in questura: nei suoi confronti, al momento, non è stato formalizzato alcun provvedimento. 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Maggio 2016, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA