Condannato a morte vede la figlia dopo 17 anni prima dell'iniezione letale: volo pagato dalla famiglia di una vittima

Condannato a morte vede la figlia dopo 17 anni prima dell'iniezione letale: volo pagato dalla famiglia di una vittima
Ha chiesto perdono pochi minuti prima di morire, ma il boia ha eseguito ugualmente la procedura. Kenneth Williams, 38 enne, in carcere dal 1998 per aver ucciso quattro persone, è stato giustiziato in Arkansas dopo aver chiesto di essere graziato, perché molto diverso dalla persona colpevole degli omicidi.





«Il detenuto ha tremato per circa 10 secondi prima di morire. E questo tre minuti dopo l’iniezione letale», così ha riferito il boia, come riporta la stampa locale che ha raccontato come Kenneth sia rientrato nel programma di morte che prevedeva otto esecuzioni entro domenica, proprio perché dal 30 aprile verranno esaurite le scorte dei sedativi che vengono aggiunti ai veleni e che consentono al giustiziato una morte indolore.

Il detenuto aveva visto la figlia poco prima di morire, forse questo è stato il motivo che lo avrebbe spinto a chiedere la grazia a pochi minuti dalla sua fine. L'uomo ha rivisto la ragazza dopo 17 anni, dopo averla lasciata bimba, l'ha ritrovata 21enne o ormai una giovane donna.

A pagare il biglietto aereo della ragazza è stata la famiglia di una delle vittime dell'uomo, la stessa che aveva chiesto la sospensione della pena capitale: «Apprezzo lo spirito sincero di perdono e compassione mostrato dai Greenwood, tuttavia, è mia responsabilità prendere in considerazione il caso nella sua interezza, compreso il punto di vista di tutte le vittime», così ha sentenziato il governatore dello stato, stabilendo che la pena di morte fosse attuata. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Aprile 2017, 13:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA