Latina, chiodo nel microfono del consigliere comunale: "Il nostro lavoro dà fastidio"

Chiodo nel microfono del consigliere comunale: "Il nostro lavoro dà fastidio"

di Bianca Francavilla
Brutta sorpresa per il consigliere di maggioranza Fabio D'Achille, balzato nel Palazzo Comunale di Latina nel mese di giugno con la lista civica Latina Bene Comune. Nella giornata di ieri, all'arrivo al Consiglio Comunale, ha trovato un chiodo conficcato nel suo microfono, con la punta rivolta verso l'esterno.



Il consigliere ha comunicato al Presidente del Consiglio il ritrovamento prima di iniziare le discussioni in aula, dichiarando di aver trovato l'episodio inquietante. Che si tratti di un'intimidazione o di uno scherzo di cattivo gusto? Lui non ha dubbi: è una minaccia nei suoi confronti per il lavoro svolto fino ad ora.



«Mi sono informato – ha spiegato D'Achille -. Sabato scorso c'è stato un matrimonio celebrato in consiglio con molta gente. qualcuno evidentemente conosceva il mio posto ed ha infilato il chiodo dall'interno della mucosa del microfono danneggiandola e bucandola! Sembrerebbe una cosa preparata, non credo abbiano trovato per terra un chiodo e improvvisato l'azione. C'è da dire che il chiodo era puntato verso l'esterno quindi verso la bocca ed il segnale è particolarmente preoccupante... Forse questo attacco ai consiglieri di Latina Bene Comune dà il senso che il nostro lavoro tra gli scheletri dell'amministrazione comunale sta dando fastidio a qualcuno». Il responsabile, comunque, ha le ore contate. Sembra che le telecamere di videosorveglianza comunali fossero accese e che sarebbe stato ripreso tutto. Non resta che aspettare di visionare le registrazioni per svelare il mistero del chiodo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Settembre 2016, 11:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA