Chi è Fabio, l'ex calciatore che investì e uccise Roberta a Vasto

Chi è Fabio, l'ex calciatore che investì e uccise Roberta a Vasto
Fabio Di Lello era stata una giovane promessa del calcio locale giocando a pallone, sua grande passione, in diverse formazioni regionali. Il 34enne aveva giocato con la Vastese, dove aveva debuttato in serie D e poi San Salvo, Virtus Cupello, Casoli, San Salvo e VAsto Marina. E continuava a giocare con gli amici a calcetto quando aveva del tempo libero. Lavorava con i genitori nella panetteria di via Roma a Vasto non riducendo i suoi doveri anche dopo il terribile schianto che lo scorso primo luglio gli portò via sua moglie nel cuore della notte.
 
 

E proprio davanti al locale è collocato lo striscione «Giustizia per Roberta» quasi a non voler dimenticare quello che ora era il suo primo impegno. Il 30 dicembre scorso per chiedere 'Giustizia per Robertà, la giovane morta in un incidente stradale a Vasto, i familiari e il marito Fabio Di Lello avevano organizzato un 'memorial natalizio di calciottò presso il centro sportivo 'San Gabrielè di Vasto. Al 'memorial' avevano partecipato quattro squadre, tra cui una formata dagli amici di Roberta e Fabio. Sulla locandina che annunciava il torneo c'era la foto di Roberta Smargiassi sorridente e sempre la scritta 'giustizia per Robertà.

LEGGI ANCHE:
"Italo mai pentito, dopo aver ucciso Roberta faceva lo strafottente"
Il legale della vittima: "Ucciso dalla campagna di odio dei familiari"


Su facebook aveva lasciato scritto il suo disperato grido di dolore: «La mia Roberta mi è stata rubata, rubata ai propri sogni, ai progetti di vita, rubata al suo desiderio di essere madre, rubata al mio amore, agli amici, al suo amore per la vita, al suo sorriso, ai suoi genitori a tutti noi». E una foto, nel suo profilo, simbolica, tratta dal film 'Il gladiatorè, la scena quella in cui Massimo Decimo Meridio torna dalla guerra e scopre la sua famiglia massacrata per vendetta. Appuntamento fisso con il Nicolino Smargiassi, papà di Roberta, al cimitero. Da tempo, però, sembra che andasse dicendo proprio al suocero che a «quello» gliel'avrebbe fatta pagare. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Febbraio 2017, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA