"Un ufo nei cieli del Napoletano": l'avvistamento del Centro Ufologico

Video
La denuncia arriva dal Centro Ufologico Mediterraneo: «Uno strano ufo è stato filmato da Marco di Somma nei cieli di San Giorgio a Cremano». In calce la firma di Angelo Carannante, presidente del Centro Ufologico Mediterraneo.

«Il testimone - spiega Carannante - si trovava presso il garage di casa sua, quando all’improvviso notava uno strano oggetto, sferoidale e grigiastro, descritto come apparentemente metallico, che si librava nei cieli antistanti. Quello che colpiva immediatamente il testimone era che l’ufo sembrava apparire e scomparire, circostanza confermata anche dal video che immediatamente provvedeva a girare. Il fenomeno è durato circa un minuto».

È stato il giovane di San Giorgio a Cremano ad allertare il Centro Ufologico Mediterraneo: «Abbiamo espletato le indagini di rito mandando sul posto un nostro investigatore - ricostruisce Carannante - Sono state fatte diverse ipotesi per spiegare l’avvistamento quali un volatile, un pallone, un astro e altre ancora, ma tutte si sono rivelate inadeguate alla spiegazione dell’accaduto. La possibilità razionale più accreditata è quella di un aeromobile che era sulla rotta per Capodichino. In quella zona, infatti, c’è il transito di qualche velivolo, come confermato dalla consultazione delle rotte aeree. Tuttavia la posizione dell’oggetto, che sembrava stazionario ma che in realtà si muoveva prospetticamente non di molto, non coincide con la rotta che avrebbe dovuto tenere se fosse decollato o atterrato dall’aeroporto napoletano. Le indagini sono ancora in corso».
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Febbraio 2017, 10:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA