Affittano la casa vacanze, poi la scoperta choc.
La Polizia: "Ecco come evitare le truffe"

Affittano la casa vacanze, poi la scoperta choc. La Polizia: "Ecco come evitare le truffe"
Come evitare di essere truffati affittando una casa vacanze online? Quanto pagare di caparra? È necessario inviare documenti personali? Per evitare di incappare in truffe e raggiri, Polizia postale e Subito - il portale per la compravendita online - hanno messo a disposizione dei cittadini una guida alla 'vacanza sicura'. La guida sarà disponibile online sul sito della Polizia, sulle pagine Facebook, Twitter e del commissariato, e su Subito: obiettivo è offrire alcuni consigli pratici su come muoversi per scongiurare 'case fantasma'.
 


Visto il «significativo numero di denunce presentate dagli utenti - ha spiegato il direttore della Polizia Postale Roberto Di Legami - la polizia ha sposato con entusiasmo questa campagna di sensibilizzazione.
Poche e semplici regole possono infatti evitare brutte sorprese o, ancor peggio, perdite di denaro, quando non anche il furto dei propri dati personali». «Ogni giorno oltre 120 mila nuovi annunci vengono pubblicati su Subito e dunque garantire la sicurezza e un'esperienza positiva degli oltre 8 milioni di italiani che ogni mese visitano il sito è per noi un obiettivo quotidiano - dice il general manager Melany Libraro -. Questo progetto in collaborazione con la Polizia Postale è un primo passo verso altre possibili azioni congiunte volte a ridurre il cyber-crimine in Rete e ad educare gli internauti a comprare e vendere in sicurezza».


 
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Giugno 2016, 20:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA