Carnevale a Trento, si ribalta il carro di Scooby Doo: 26 ragazzi sbalzati fuori

Carnevale a Trento, si ribalta il carro di Scooby Doo: 26 ragazzi sbalzati fuori
Un carro allegorico di ritorno dalla sfilata della Vigolana si è ribaltato ieri, alle 18.30, sulla rotonda di Vigolo Vattaro che porta a Bosentino, in provincia di Trento. Sono prontamente arrivati i vigili del fuoco permanenti di Trento e quelli del posto con il camion gru, l'auto medica e una quindicina di ambulanze. Sul carro, dedicato al cartone animato 'Scooby doò erano presenti 26 ragazzi quasi tutti minorenni.
 


I feriti sono una decina. Tutti i ragazzi sono stati ricoverati in ospedale, per fortuna con traumi minori e non importanti. Non ci sono feriti gravi ma solo ragazzi spaventati. Il carro stava girando sulla rotatoria quando i cavi di acciaio che tenevano ancorata al rimorchio la struttura di legno si sono spezzati. La costruzione è quindi scivolata indietro appoggiandosi dapprima sul rimorchio per poi ribaltarsi su un lato, sulla carreggiata.
 


Si sono sentite delle urla, e poi alcune scene di panico.
Alcuni ragazzi sono finiti sull'asfalto, altri sul cofano di una macchina che passava in quel momento, altri ancora sono volati da tre metri di altezza. Partite anche le indagini dei carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente. Da ricordare che tutti i carri con la nuova legge devono essere certificati da un funzionario provinciale. Intanto, sia la struttura allegorica, che il rimorchio, che il trattore sono stati messi sotto sequestro. La dinamica dell'incidente di ieri porta a credere che solo per un miracolo non abbia prodotto effetti più gravi.

Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Febbraio 2017, 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA