Il vigilantes che ha salvato Carla:
"Prima di darle fuoco, la stava picchiando"

Il vigilantes che ha salvato Carla: "Prima di darle fuoco, la stava picchiando"

di Gigi Di Fiore
​È l'uomo che ha salvato Carla, il testimone principale. Gennaro Tassiero, di professione vigilantes, è il vicino di via Vecchia delle Vigne che ha assistito a tutta la scena del litigio tra Paolo Pietropaolo e Carla Ilenia Caiazzo fino all'aggressione.
Ha raccontato, quando è stato sentito dai carabinieri di Pozzuoli lunedì sera: "Li ho visti urlare e litigare. Lui la picchiava forte e allora sono intervenuto, sottraendo la donna dalle sue mani e strattonandolo".

Subito dopo, secondo la ricostruzione di Tassiero, Paolo Pietropaolo ha preso una bottiglietta d'alcol che aveva in auto (ma questa circostanza non è stata ancora chiarita nelle ricostruzioni degli inquirenti) e l'ha rovesciata interamente addosso a Carla, dandole fuoco con un accendino. Ha raccontato ancora Tassiero: "E' stata una frazione di secondi. Per combinazione non sono stato investito dal fuoco anche io. Lui è fuggito subito in auto e io ho preso dell'acqua per spegnere il fuoco. Ho tentato di soccorrerla e poi ho chiamato il 118". Poi la corsa prima all'ospedale di Pozzuoli e poi al centro grandi ustionati del Cardarelli dove Carla lotta ancora tra la vita e la morte.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Febbraio 2016, 14:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA