"Cercasi cameriere 'affettuose' col titolare":
albergatore arrestato, abusi su 12 ragazze

"Cercasi cameriere affettuose": albergatore arrestato, abusi su 12 ragazze
Un contratto di lavoro negli alberghi ma le ragazze, di età compresa tra i 19 e i 25 anni, una volta assunte dovevano dimostrarsi «affettuose» con il loro datore. Per questo un albergatore di Siena, Alessandro Pescini, 53 anni, è stato arrestato per violenza sessuale continuata ai danni di 12 sue ex dipendenti.

Il gip di Siena, secondo quanto anticipato oggi da La Nazione, ha condiviso l'ipotesi accusatoria della procura della Repubblica firmando il provvedimento restrittivo agli arresti domiciliari per l'albergatore originario di Pisa che, in passato, ha ricoperto anche incarichi nel settore turistico-alberghiero in provincia di Siena. A far scattare le indagini la denuncia in Procura di una delle ragazze a cui l'uomo avrebbe alzato la camicetta per toccarle il seno.

Nel fascicolo ci sono oggi 12 testimonianze diverse di toccamenti nelle parti intime ma anche di rapporti completi avvenuti perché, secondo l'accusa, l'uomo aveva approfittato della debolezza psicologica delle ragazze perlopiù di origine di russa. Le molestie sarebbero avvenute in un albergo del centro di Siena e in una struttura ricettiva poco fuori le mura.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Marzo 2016, 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA