Bimba si tuffa dalla barca col padre e muore:
tranciata dalle eliche. Rintracciato scafo in fuga

Bimba di 11 anni si tuffa dalla barca col padre e muore: tranciata dalle eliche: rintracciato scafo in fuga - Leggi
Dramma al largo delle coste Sarde dove una bambina di 11 anni è morta tranciata dalle eliche di una barca.

La bambina è morta nelle acque antistanti Santa Margherita di Pula, sulla costa sud orientale della Sardegna, tranciata dalle eliche di una imbarcazione. Secondo quanto si è appreso la piccola si era appena tuffata dalla barca insieme al padre.



La bimba e i genitori sono sardi, residenti ad Assemini, in provincia di Cagliari. Oggi la gita in mare con un'imbarcazione di 14 metri. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, che è avvenuto intorno alle 17.30: sul posto stanno operando i carabinieri. Il 118, chiamato subito dopo il fatto, ha tentato invano di salvare la piccola, ma le ferite inferte dall'elica avevano ormai compromesso gli organi vitali.



RINTRACCIATA BARCA IN FUGA È stata rintracciata la barca fuggita subito dopo aver colpito con un'elica la bimba di 11 anni di Assemini, uccidendola. Una motovedetta della Guardia costiera la sta scortando nel porto di Marina Piccola, a Cagliari, dove la attendono i carabinieri. Secondo quanto si è appreso, chi era ai comandi potrebbe non essersi accorto della tragedia



'imbarcazione che si era allontanata subito dopo la tragedia, è ora sotto sequestro nel porticciolo di Marina Piccola, a Cagliari.
Non si è appreso al momento se siano stati presi provvedimenti nei confronti del comandante. La barca, hanno raccontato diversi testimoni, era solita fermarsi in zona per poi prendere a bordo bambini e adulti, raggiungere il largo e fare divertire i più piccoli con i tuffi dal trampolino. Oggi pomeriggio qualcosa, però, è andato storto: l'imbarcazione ha prima preso velocità, poi avrebbe fatto un giro su stessa, incrociando i bagnanti, soprattutto bimbi, che nel frattempo si erano tuffati. Quasi tutti si sono messi in salvo, ma l'undicenne è stata presa in pieno dall'elica e attorno a lei si è subito formata una grande chiazza di sangue. Il padre, che era a bordo, si gettato in acqua ed è riuscito a raggiungerla e a portarla a riva: purtroppo le ferite diffuse in gran parte del corpo avevano già intaccato organi vitali.



Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Luglio 2015, 11:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA