Berlusconi lancia Zaia: "Si sta comportando molto bene"

Berlusconi lancia Zaia: si sta comportando molto bene
Silvio Berlusconi lancia Luca Zaia come nuovo leader del centrodestra.

«Se Berlusconi non potrà tornare in campo, il centrodestra dovrà trovare qualcuno al suo interno. Il Governatore del Veneto Luca Zaia si sta comportando molto bene. Dico Zaia o qualcun altro in grado di emergere e convincere tutti», ha dichiarato l'ex premier stamani nel corso della trasmissione Notizie Oggi in onda su Canale Italia.

«È una guerra che sta lacerando il Pd, che ormai sembra un contenitore vuoto. Renzi ha commesso degli errori, soprattutto di arroganza e inaffidabilità, ma il resto del suo partito sta usando gli stessi metodi ma senza il suo carisma», ha aggiunto il leader di Forza Italia parlando della scissione dei dem.

«Serve una nuova moneta per riprenderci la sovranità monetaria. Conservare l'euro per le importazioni e le esportazioni e con una nuova moneta interna provvedere a tutti i pagamenti dello Stato per aiutare chi è rimasto indietro. Sono assolutamente convinto di questa soluzione», ha poi ribadito Berlusconi.

«Basta con sta manfrina.
Amministrare una Regione non è una questione semplice ma di impegno quotidiano e di credibilità». Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha risposto al termine del Consiglio federale della Lega Nord sulle parole di Silvio Berlusconi, che lo ha indicato come possibile candidato premier. «Per me resta una manfrina, per quanto riguarda la Lega abbiamo già un candidato, che è Matteo Salvini», ha aggiunto Zaia in una conferenza stampa con lo stesso Salvini e Roberto Maroni.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Febbraio 2017, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA