Neonata muore a poche ore dal parto: la procura apre un'inchiesta
di L. P.

Neonata muore a poche ore dal parto: la procura apre un'inchiesta

BASSANO -  A poco più di due mesi dalla tragedia della giovane mamma morta in sala parto, ancora l'ospedale di Bassano al centro della cronaca: una neonata è morta oggi a poche ore dal parto. La piccola sarebbe nata verso le 9.30 e le sue condizioni sono apparse subito molto critiche, al punto da convincere i sanitari nel primo pomeriggio a trasferirla al San Bortolo di Vicenza, dove è arrivata alle 16.30.

Lo staff della Terapia Intensiva Neonatale ne ha constatato le condizioni disperate per un  ph di 6.5 (gravissima acidosi metabolica). Per più di due ore la piccola è stata sottoposta a ventilazione assistita, ma ogni tentativo di rialzare il ph e riportare alla normalità le sue funzioni vitali è risultato vano. La piccola è stata battezzata, alle 19.43, pochi minuti dopo è deceduta.

I medici dell'ospedale S. Bortolo, d'accordo con i genitori, una coppia di vicentini, hanno richiesto l'autopsia e la Procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta sul fatto, chiedendo l'acquisizione delle cartelle cliniche del reparto di ostetricia dell'ospedale bassanese

Proprio poche ore fa era stata avviata l'iniziativa del marito di Marta, la donna morta di parto a fine dicembre. 
Giovedì 17 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 21:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME