Sfigurato con l'acido dall'ex della compagna:
"Non trovo lavoro, hanno paura del mio viso"

Sfigurato con l'acido dall'ex della compagna: "Non trovo lavoro"
Poco più di sei anni fa, fu colpito da due sicari che gli sfregiarono il viso con l’acido. Lui, la vittima, si chiama Antonello Mele, ex dirigente del Credit Agricole, che nel settembre del 2009, uscito di casa per accompagnare il figlio a scuola, viene investito in pieno volto da un getto di acido.

Il mandante, Felice Ravasi, ex marito della sua compagna, Lucia Mazzoleni, condannato a 10 anni in primo grado nel marzo di due anni fa, è a piede libero: “Non ha versato neppure un euro dei 500mila che doveva come risarcimento, i suoi legali continuano a rinviare la vendita degli immobili pignorati”, dice il legale di Antonello al Corriere della Sera.

La vita di questo ex manager in carriera, dopo quelle 24 operazioni chirurgiche per ricostruirgli i tessuti del viso corrosi dall’acido, è stata un inferno: cieco dall’occhio sinistro, ha perso il suo lavoro in banca, oltre alla considerazione dei colleghi e dei superiori. Negli ultimi anni ha fatto quasi 200 colloqui di lavoro, ma nessuno ha avuto buon esito: “Quando mi presento vedo l’imbarazzo nel volto della gente, non riesco a sostenere lo sguardo delle persone - dice - volevo nascondermi”.

Lunedì ci sarà la sentenza d’appello.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Febbraio 2016, 11:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA