Si laurea con una tesi su Morosini e muore in campo come lui: giocava a calcetto

Si laurea con una tesi su Morosini, poi muore in campo come lui
 Angelo Marco Giordano, il giovane docente di educazione fisica di 32 anni stroncato da un malore mentre giocava a calcetto con gli amici si era da poco laureato con una tesi su Piermario Morosini e per uno strano scherzo del destino è morto come lui in campo.  


Giordano si era laureato in Scienze Motorie con una tesi riguardante l’uso del defibrillatore in campo prendendo in esame la morte di Piermario Morosini, centrocampista del Livorno deceduto in campo, contro il Pescara, nel 2012. I compagni avevano pensato a un semplice calo di pressione, ma sul corpo del ragazzo è stata disposta l'autopsia. 

Sembra inoltre che in campo, al momento della morte di Giordano, non ci fosse alcun defibrillatore, come invece imporrebbe il Decreto Balducci, che prevede l’utilizzo dello strumento per la ripresa cardiaca per ogni società sportiva. "Il suo destino era lasciare ciò che amava – ha detto il fratello Federico – . Unica consolazione è che è successo mentre giocava a pallone, la cosa che amava più di tutte".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Febbraio 2017, 15:20