Andrea appoggia il sacchetto con le paste e poi vola giù dal ponte

Andrea appoggia il sacchetto con le paste e poi vola giù dal ponte
PERGOLA-  E’ stato trovato senza vita nel fiume Cinisco, Andrea Poggiaioli, quarantaduenne di Pergola. Si sarebbe buttato dal ponte di via San Biagio. La macabra scoperta l’hanno fatta ieri pomeriggio intorno alle 15, i carabinieri della stazione di Pergola, guidati dal comandante Stefano Di Summa. Era dall’altra notte che si erano perse le tracce del ragazzo. Non era tornato a casa, mettendo subito in allarme la mamma con la quale viveva. Nessuna denuncia però ai carabinieri. Ieri sono iniziate le ricerche.

L'uomo aveva trascorso la serata, come faceva quasi abitualmente, in un bar del centro, gestito da un caro amico, che gli aveva anche regalato delle paste per la colazione della mattina. Lo aveva salutato dicendogli che sarebbe andato a casa. A casa, invece, non è mai andato. Con ogni probabilità Andrea ha vagato durante la notte senza una meta precisa, poi, improvvisamente, la decisione di dirigersi verso quel ponte e farla finita. Dopo aver ricostruito la serata del ragazzo e alcune ore di ricerche, i carabinieri si sono recati in via San Biagio e hanno ritrovato Andrea morto.

Nella spalletta del ponte ancora la busta con le paste che l’amico barista gli aveva regalato la serata prima. Presumibilmente è deceduto per asfissia da annegamento. Ma sul corpo del quarantaduenne, da quanto trapela, sarebbe stata riscontrata anche una ferita. Il ragazzo avrebbe sbattuto in modo piuttosto violento, volando dal ponte. Lunedì si svolgerà l’autopsia. La notizia della morte di Andrea, conosciuto in città e non solo come “Fonzie”, ha fatto immediatamente il giro di Pergola, lasciando tutti sconvolti e sgomenti. Andrea era un ragazzo simpatico, disponibile e ben voluto.
Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Ottobre 2016, 12:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA