Dalla Calabria a Sondrio per amore: 71enne muore pochi km prima di incontrare
lei conosciuta in chat

Dalla Calabria a Sondrio per amore: 71enne muore pochi km prima di incontrare lei conosciuta in chat
Santo, 71 anni, è morto pochi chilometri prima di conoscere la donna con cui aveva deciso di passare gli ultimi anni della sua vita. L'uomo era partito da Catanzaro per raggiungere Sondrio dove lo aspettava la persona di cui si era innamorato ma è stato colto da un infarto poco prima che il treno giungesse nella stazione della cittadina lombarda. Come racconta la Repubblica il pensionato calabrese e la donna 75enne si erano conosciuti su internet e non si erano mai visti. "La loro conoscenza durava sì da qualche tempo, ma era stata tutta virtuale, nata tra siti per cuori solitari e le chat di Whatsapp.

La distanza geografica tra di loro era di circa mille chilometri, lei profondo Nord, lui Catanzaro, ma Internet e il telefono l'avevano azzerata. Si erano scritti,parlati, forse anche scambiati foto, esattamente come due adolescenti, fino a che avevano deciso di azzerare la distanza anche fisicamente e e incontrarsi di persona".

Santo spinto dall'amore per la donna aveva preso un aereo per Milano Linate poi un bus fino alla stazione Centrale e infine il treno regionale per Sondrio a bordo del quale ha perso la vita.
Più precisamente si trovava a Berbenno di Valtellina, paese una quindicina di chilometri prima del capoluogo lombardo. Il regionale partito alle 10 20 dalla Stazione Centrale di Milano, quando Santo ha gettato in allarme i compagni di scompartimento. L'uomo respirava affannosamente e aveva un filo di bava dalla bocca. Una donna ha allertato il capotreno, e un medico che si trovava tra i passeggeri ha tentato i primi soccorsi. Ma Santo era già morto di infarto. La donna che aspettava Santo dopo aver appreso la notizia della morte ha avuto un mancamento.

Ultimo aggiornamento: Sabato 4 Marzo 2017, 19:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA