Alice e il suo ultimo atto d'amore: dona cornee e tessuti

di Gabriele Zanchin
RIESE PIO X - Sul luogo dell’incidente, all’arrivo della Polstrada di Castelfranco, regnava un silenzio di gelo. Lo spettro della morte si è materializzato poco dopo quando è giunta la notizia che il cuore di Alice si era fermato.
 




La 22enne di Riese era una ragazza che aveva il dono di farsi amare. E il suo ultimo gesto di amore per gli altri è testimoniato dalla decisione di donare donare cornee e tessuti. Alice era una ragazza solare, piena di vita, di interessi e passioni. Così la dipinge chi la conosceva. Alice Porcellato avrebbe compiuto 23 anni il 17 ottobre.
 

Aveva studiato all'istituto alberghiero di Castelfranco Veneto. Appassionata di pasticceria, aveva frequentato dei corsi specialistici per imparare l'arte dell'intaglio della frutta, settore nel quale eccelleva tanto da aver ottenuto riconoscimenti in concorsi internazionali. Amava il cake design ed era bravissima a preparare torte. Tanto che sabato, prima di uscire, ne aveva fatta una per i genitori. Un ultimo regalo che, a poche ore dalla tragedia, mette i brividi.
Lunedì 21 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME