Alice, mamma di 30 anni, muore per un malore:
"Era appena guarita da una polmonite"

Alice, mamma di 30 anni, muore per un malore: ​"Era appena guarita da una polmonite"
TRECASTELLI - Una giovane mamma deceduta improvvisamente a soli 30 anni a causa di un malore. Alice Belenchia si è sentita male lunedì mattina mentre si trovava a casa e poco dopo è morta. Inutili sono stati i soccorsi. Ieri è stata effettuata l'autopsia che ha accertato il decesso per cause naturali.



Il suo cuore ha cessato di battere all'improvviso in seguito a quel malore. Perché? Si chiedono in molti. La 30enne si era appena ripresa da una brutta polmonite e sembrava stesse bene anche se ancora non era tornata a lavorare al bar centrale di Ripe.

La notizia del decesso si è diffusa a Trecastelli soltanto ieri quando sono stati fissati i funerali, che si terranno oggi alle 17 nella chiesa di San Pellegrino a Ripe. La donna, che lascia il compagno e il figlio di 2 anni, era infatti originaria di Ripe pur essendosi poi trasferita a Castel Colonna dove abitava con la sua nuova famiglia.



Uno choc per entrambe le frazioni di Trecastelli dove la giovane era conosciuta e molto amata.

“Ho appreso anch’io la tragica notizia e nemmeno sapevo fosse stata male - le parole di Fausto Conigli, sindaco di Trecastelli -, da diversi giorni non si vedeva al lavoro ma non pensavo per problemi di salute. La conoscevano tutti perché appunto lavorava nel bar centrale di Ripe, una brava ragazza e molto solare. Tutta la comunità di Trecastelli è rimasta sconvolta dall'apprendere quanto accaduto e si stringe intorno alla famiglia alla quale vanno le nostre più sentite condoglianze”.



Un fulmine a ciel sereno. Ormai da diversi giorni Alice stava bene e nessuno poteva pensare che quel malore le sarebbe potuto essere fatale. Parenti e amici non si danno pace perchè non riescono ad accettare che si possa morire a soli 30 anni, lasciando un bambino di 2 anni, perché il cuore improvvisamente smette di battere.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Luglio 2014, 15:54