Rigopiano, "Papino, sarai sempre con me": l'addio del piccolo Cocò ad Alessandro

"Papino, sarai sempre con me": l'addio di Cocò ad Alessandro
Era una persona semplice, dedita totalmente al lavoro e alla famiglia, con un'unica eccezione: la passione per l'Inter. Ed è anche per questo che oggi, durante l'ultimo saluto a Alessandro Giancaterino, la prima vittima accertata della tragedia dell'hotel Rigopiano, sulla bara del capo sala del resort comparivano sia una maglia, sia una bandiera con i colori nerazzurri.

Il picco della commozione, all'interno della chiesa di San Nicola a Farindola, dove questa mattina si sono svolti i funerali, è probabilmente arrivato quando le tante persone giunte a salutare Alessandro per l'ultima volta hanno notato il messaggio che il figlio Niccolò, di 10 anni, aveva scritto, ovviamente a tinte nerazzurre, per il papà. «Papino mio, sarai per sempre con me. Ti voglio un mondo di bene, il tuo Cocò», si legge nel foglio posto accanto al feretro.



Il parroco di Farindola, don Andrea, ha spiegato durante la messa funebre: «Tutti conoscevamo Alessandro e sapevamo quanto fosse orgoglioso del proprio lavoro, ma è proprio lì che ha trovato la morte. Ora però non è perduto, è nell'amore di Dio. Oggi è importante esserci e condividere il dolore con questa famiglia». La moglie Erica è distrutta dal dolore: «La vita di Alessandro era in quell'albergo, non lo lasciava mai e lì è rimasto intrappolato. Anche nella morte, però, è riuscito nel miracolo di farsi trovare subito».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio 2017, 15:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA