Alessandra e Carlo, luna di miele nelle zone del sisma: "Dovevamo fare qualcosa"

Video
Una scelta coraggiosa, piena di umanità e di bontà, quella che hanno compiuto Alessandra e Carlo, una coppia di ragazzi originari di Senigallia

I due si sono sposati il 29 ottobre scorso, proprio nella loro città, ma la mattina seguente il terribile sisma ha colpito il Centro Italia, mettendo in difficoltà migliaia di persone che all'improvviso di sono ritrovate senza casa, senza nulla.

Alessandra e Carlo, allora, mossi da un incredibile senso di empatia e di grandezza d'animo, hanno deciso che qualcosa andava fatto per aiutare quelle persone e allora hanno pensato bene di mettersi a disposizione della Croce Rossa per dare il loro supporto agli sfollati.



"Ci siamo sposati sabato 29 ottobre a Senigallia - ha commentato Alessandra, nel corso di un'intervista pubblicata sul sito della Croce Rossa -. Dopo la scossa della mattina, che come le altre abbiamo sentito anche noi molto bene, la scelta è stata sempre, condivisa e chiara: dovevamo fare qualcosa per le comunità colpite dal terremoto".

E così è iniziata la loro 'Luna di Miele' nei territori del sisma, al servizio del prossimo: "Il giorno dopo il matrimonio abbiamo dato la nostra disponibilità per andare subito nelle zone terremotate", ha continuato Alessandra che lavora insieme a suo marito nella cucina della Croce Rossa e insieme servono circa 1500 pasti per gli sfollati a Camerino.

Inizialmente i loro amici non volevano credere alla loro intenzione di trascorrere la Luna di Miele al servizio dei terremotati: "Quando abbiamo detto ad amici e parenti quello che volevamo fare, nessuno ci voleva credere - continua Alessandra. La luna di miele nelle zone terremotate? Impossibile per tutti".
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Novembre 2016, 12:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA