Aggredita e stuprata in casa a 22 anni: "E' stato un nordafricano"

Aggredita e stuprata in casa a 22 anni: "E' stato un nordafricano"
Una ragazza di 22 anni è stata aggredita in casa e stuprata a Milano. È accaduto la scorsa notte in via Gaffurio, non distante dalla stazione Centrale, quando la giovane si è improvvisamente trovata davanti, nel suo appartamento, uno sconosciuto, descritto come un nordafricano di circa 30 anni.

L'uomo l'ha dapprima costretta a cedere il suo telefono cellulare e poi minacciandola con un coltello l'ha trascinata in camera da letto costringendola a subire violenza sessuale. Quando è scappato la ragazza, di nazionalità rumena, l'ha inseguito e incontrando due amici per strada ha chiesto aiuto. Il 118 l'ha trasportata alla clinica Mangiagalli dove è stata soccorsa da personale specializzato in questo genere di reati.

 
 
Il racconto della giovane è ora al vaglio degli uomini della squadra Mobile della polizia. Non si esclude infatti che possa essere stata la ragazza a far entrare in casa l'uomo.

È ancora tutta da chiarire la dinamica della violenza sessuale subita a Milano da una giovane romena, che oggi è stata sentita dagli investigatori della Polizia di Stato che indagano sull'episodio.
Secondo quanto si è appreso il 118 è intervenuto alle 22.40: la 22enne presentava escoriazioni ed ecchimosi ed è stata trasportata in codice verde alla clinica Mangiagalli dove è stata sottoposta al protocollo di supporto antiviolenza. Quello che rimane da accertare è il contesto in cui è maturata l'aggressione, e in particolare come l'uomo sia potuto entrare nell'appartamento. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile. L'aggressore, presumibilmente nordafricano, si è portato via il telefono cellulare della vittima.

Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Luglio 2016, 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA